Nicola Preziosa
Commercialista e revisore contabile. Laureato in Economia e Commercio. Dal 1994 al 2004 si è occupato di revisione ed assistenza contabile in Arthur Andersen, poi confluita in Deloitte, con la qualifica di Senior Manager.
L’esperienza maturata prevalentemente su aziende e gruppi di imprese si è estesa dall’attività di audit di bilancio a quelle di organizzazione contabile amministrativa e di processo, di definizione, analisi e valutazione di sistemi di controllo interno e di sviluppo di sistemi di pianificazione e controllo.
Dal 2004 al 2007 è stato direttore amministrazione finanza e controllo di un gruppo di strutture sanitarie private. In tale ruolo, ha maturato ulteriore esperienza nel coordinamento e nella supervisione delle attività amministrative e contabili, con particolare “focus” alla pianificazione finanziaria ed al controllo di gestione.
Successivamente al 2007, come libero professionista, si è occupato prevalentemente di consulenza contabile ed organizzazione dei processi amministrativi, in tema di bilanci d’esercizio e consolidati, piani industriali e “business plan”, anche nell’ambito di processi di gestione della crisi d’impresa con gli strumenti previsti dalla vigente legislazione fallimentare. Ha, inoltre, maturato una vasta esperienza in incarichi di attestazione, consulenze peritali e valutazioni d’azienda.