Dicono di noi – Chimica D’Agostino

Il nostro team di Restructuring ha assistito in qualità di advisor finanziario la CHIMICA D’AGOSTINO S.p.A. di Bari nella predisposizione del piano e della proposta di concordato omologata in questi giorni dal Tribunale di Bari.
La proposta di concordato si articolava nella vendita dei beni del “ramo Albania” e nella continuità aziendale indiretta del “ramo Italia”, con offerta vincolante all’acquisto di quest’ultimo ramo da parte di una multinazionale tedesca. In tal modo è stato possibile garantire la prosecuzione dell’attività produttiva nel sito industriale di Bari e l’integrale mantenimento dei livelli occupazionali.
L’istanza di omologa del concordato è stata accolta ricorrendo i presupposti di cui al primo e secondo comma dell’art. 112 CCII, con applicazione del c.d. “cross class cram down”.
Il team di lavoro dello Studio DN&Associati è stato composto dai Partner Nicola Notarnicola (coordinatore), Vito Plantone e Marco Cramarossa e dal Senior advisor Claudio Fasano.
Lo studio Miccolis, con il Prof. Giuseppe Miccolis, ha assistito la società nella definizione degli aspetti legali, societari e contrattuali. La Prof.ssa Luciana Muserra ha attestato il piano e la proposta concordataria.
Ringraziamo il Dott. Egizio De Tulio, il Prof. Gianvito Giannelli ed il dott. Donato D’Agostino per averci affidato questo importante compito per la risoluzione della crisi dell’azienda da loro amministrata.