Dicono di noi – Powering S.r.l.

Il nostro team di Corporate & Tax Advisory ha assistito la Appia Holding S.r.l. nella cessione del 51% della società Powering S.r.l., azienda leader in Italia nel settore del noleggio di generatori elettrici, al fondo Arcus European Infrastructure Fund 3 SCSp.

L’acquisizione rappresenta una svolta strategica nella crescita di questa importante azienda di Taranto, che dal 2011 fornisce soluzioni di energia temporanea a supporto della rete elettrica e dei processi industriali, garantendo continuità energetica a molteplici settori. Con una flotta di circa 1.500 gruppi elettrogeni e una rete di oltre 55 centri logistici distribuiti su tutto il territorio italiano, Powering S.r.l. si distingue per un modello di business integrato che assicura elevati standard di servizio, tempestività negli interventi e un forte impegno nella sostenibilità.

Il team di lavoro dello Studio DN&Associati è stato composto dai Partner Nicola Notarnicola, Vito Plantone e Marco Cramarossa, occupandosi delle tematiche societarie e fiscali legate alla operazione.

Appia Holding S.r.l. e Powering S.r.l. sono state assistite come financial advisor da Silvano Lenoci e KPMG Corporate Finance con un team coordinato da Andrea Cioccarelli, da Legance come advisor legale con un team coordinato da Gian Paolo Tagariello e Gianluca Trudda e dallo Studio Legale Marozzi con Gianluca Marozzi come advisor giuslavorista.

Ci congratuliamo con il management della Appia Holding S.r.l. e Powering S.r.l. per l’importante operazione di M&A conclusa e ringraziamo i colleghi degli altri team di lavoro per la proficua collaborazione.

APPIA HOLDING S.R.L. ed ARCUS INFRASTRUCTURE PARTNERS perfezionano una partnership di lungo termine nel settore del noleggio dei gruppi elettrogeni